mercoledì 13 settembre 2017

Armocromia... La Mia Esperienza


Buongiorno mie BioChiacchierine,
buon mercoledì! Non molto buono per me, dallo scorso sabato sono stata davvero male per colpa di un brutto virus intestinale, fortunatamente sono sulla via della guarigione ma sono letteralmente segregata in casa fino alla fine della settimana per non contagiare colleghi e amici!.
La cosa positiva è che ho più tempo e calma per scrivere almeno un post, e ne approfitto non per recensirvi un prodotto, bensì per raccontarvi una bellissima esperienza avuta qualche settimana fa per caso, come penso tante Bio Blogger stavo guardando vari e-commerce di prodotti cosmetici Bio e mi sono soffermata sul sito Prettyapple.it gestito dalla gentilissima Mel e... Mi sono meravigliata da com'è gestito il sito, è molto bello come grafica e intuitivo, offre anche tramite il suo Blog informazioni utili riguardo i prodotti che vende! Ma la cosa che mi ha incuriosita di più è la parte dedicata alle Bio Box , una sezione che oserei definire un "regalo a sorpresa" che si può fare a se stesse o perché no, da regalare ad amiche amanti del bio!.
Al suo interno troverete diverse tipologie di Bio Box mensili, tra cui al momento ci sono quelle relative al Sana 2017 e vi consiglio di approfittarne perché quest'anno ci sono state davvero tante belle novità al Sana che ho solo potuto vedere tramite uno schermo, ma bando alle ciance, quando ho visto per la prima volta questo sito non c'erano neanche queste Bio Box, sono stata invece colpita dalla Consulenza Armocromatica Personalizzata perché già la parola "personalizzata" nel bio per me è sinonimo di coccola, e in più l'Armocromia mi ha sempre incuriosita, che per chi non sapesse cosa sia, è la disciplina che studia l’armonia del colore applicandola agli esseri umani, individuando quali sono i colori migliori per ciascuno partendo dalla reazione della pelle della persona a contatto con determinati colori. A partire da questa reazione è possibile individuare i colori corrispondenti al colorito di ciascuno, trovando così quelli che più “risuonano” su ognuno di noi e ci fanno risplendere.
Incuriosita da tutto questo, mi sono decisa ad acquistare questa consulenza, era in offerta a 35,00€ e poco dopo l'acquisto ho ricevuto una e-mail super dettagliata da Valeria con tutte le indicazioni e foto di cui lei ed Elenia avevano bisogno per poter procedere con la consulenza. Si tratta di una serie di foto di se stesse accostando colori e provando vari rossetti giustamente per dare la possibilità di valutare e studiare il caso :) e in più mi è stato chiesto cosa effettivamente volevo sapere su di me!. 
Dopo aver spedito il tutto ho aspettato una decina di giorni (contate che eravamo sotto ferragosto quindi sono state più che veloci!) per ricevere questo magnifico pdf fatto da più di 40 pagine tutto per me! Si tratta di un documento super personale con innanzitutto una bellissima copertina ed un indice con tutti gli argomenti trattati, riassumendo mi hanno parlato della mia stagione Armocromatica, sono un'Estate Soft Profonda, e di tutte le caratteristiche, mi hanno descritto dettagliatamente che tipo di makeup sta bene con la forma del mio viso, i prodotti principali da utilizzare, quale colore è più adatto per i miei capelli, gli outfit e gli accessori, le palette di colori e tanto altro.
Da tempo volevo avere un consiglio da parte di persone esperte riguardante tutto questo, ma non immaginavo proprio di ricevere un servizio così dettagliato su di me e su così tanti argomenti!.
Vi devo dire la verità, l'ho letto e riletto un sacco di volte, sottolineato le cose più importanti, segnato in una lista i prodotti da acquistare prossimamente, prenotato la parrucchiera per sistemare il mio colore (lo so non riguarda il bio, ma avendo i capelli color rame e dovendo passare ad un biondo cenere non è una cosa semplice da fare a casa da sola, ma nel momento in cui riuscirò ad ottenere il colore giusto lo manterrò io a casa con tinte non naturali ma sicuramente con meno schifezze all'interno rispetto le tinte professionali) ed ancora non mi stanco mai di leggerlo!.
Ogni volta che lo leggo prendo sempre più consapevolezza di me stessa, riesco a capire come sono fatta realmente perché si sa, ognuna di noi si giudica come magari non è, si sente la solita bruttina di turno, e invece Valeria ed Elenia con le loro parole così dolci riescono a dare numerosi consigli per risaltare le proprie qualità naturali, facendoci sentire belle e migliorabili :)
Con questo post voglio ringraziarle con tutto il cuore, è come se mi avessero regalato un gioiello immenso con le loro parole, il loro tempo impiegato per studiare le mie foto e scervellarsi per capire la temperatura del mio viso! E voglio anche dirle che ci sto lavorando, ovviamente non si riesce da un giorno all'altro a modificare il proprio outfit e beautycase, ma davvero mi è stato dato uno strumento utile per tutta la vita!. 

Mie BioChiacchierine, spero che questo post vi possa essere utile per approfondire l'argomento, è davvero un mondo vasto dove c'è solo da imparare, e ci risentiamo la prossima settimana spero guarita completamente e... con un anno in più!

Un Bio Bacione,

Dany di BioChiacchiere

2 commenti:

  1. Ho letto e riletto bari articoli sull'Armocromia ma non sono mai riuscita a capire che tipo di stagione sono e che toni starebbero meglio su di me.
    Mi piacerebbe tantissimo saperlo anche se sono una persona che indossa di tutto e che utilizza colori ( soprattutto sulle labbra :P ) di vario genere!
    Nuova iscritta al blog ♡ se ti va ti aspetto anche da me ♡

    www.ilblogdic.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, mi fa molto piacere che tu abbia letto il mio articolo! Se può interessarti puoi andare sulla pagina Facebook "Papere in Armocromia" dove Elenia e Valeria sapranno aiutarti per capire la tua stagione armocromatica :)
      Ora vado a vedere il tuo blog, buona giornata!

      Elimina